INDICE
MOZIONE ILLUZZI SU COPPIE DI FATTO
PATROCINI E INIZIATIVE
PARERI
FESTE DI VIA DERGANO E AFFORI
TORNEI DI CALCIO E BOCCE
MOZIONE ILLUZZI
Per questa mozione, molto articolata, vi rimando a questo post.
PATROCINI E INIZIATIVE
Il progetto “Dal diritto all’azione” impegna la scuola "C.Cantù" da tempo e prevede un ciclo di incontri con la visione di documentari sui diritti fondamentali del cittadino seguiti da discussione e riflessione.E' stato concesso l’utilizzo dell’Auditoriurn Cassina Anna per incontri formativi cori i genitori degli alunni.Le date degli incontri, che si svolgeranno dalle 20.45 alle 22.45, saranno: 20aprile2012, 4 maggio 2012, 11 maggio 2012.
Concessione del patrocinio gratuito per l’Associazione genitori dell’Istituto comprensivo “Cantù”, per il progetto“Spazio al teatro”, domeniche di teatro nella scuola, per le famiglie, in Zona 9. Il Comitato genitori dell’istituto comprensivo “Cesare Cantù” intende promuovere un’attività culturale da realizzarsi all’interno della scuola primaria Anna Frank e rivolta ai bambini e alle famiglie della zona. Questo il calendario previsto: 1/4/2012: E’ PRONTO A TAVOLA, Novembre 2012: data e titolo da definire. Obiettivo primario è quello di favorire occasioni qualificate di fruizione del tempo libero condiviso tra bambini e adulti, mediante una proposta culturale che possa avvicinare ai linguaggi del teatro e a una migliore e più articolata condivisione degli spazi scolastici al di fuori del tempo scuola.
L’iniziativa denominata “gruppo genitori…in parallelo” volge la sua attenzione verso i due elementi fondamentali che formano il nucleo familiare: da una parte l’attenzione rivolta verso i giovani adulti-figli con disabilità e verranno trattati i diversi temi del loro essere adulti; dall’altra verrà intrapreso un percorso dedicato all’importante ruolo educativo che i genitori hanno verso i primi. Gli incontri dedicati ai genitori saranno condotti dalla Dott.ssa Simona Rebuscini, coordinatrice del servizio educativo domiciliare e mediatrice familiare. Verranno svolti 9 incontri distribuiti nell’arco dell’anno 2012 e saranno tenuti all’interno del Centro di Socializzazione Adulti in Via Ornato, 7
Iniziativa “VerdeZup” e “Esplorazup” proposte dall’Associazione Facultura.
Concessione di Patrocinio gratuito per:
- EsploraZup: laboratorio di esplorazione per bambini e per famiglie. L’iniziativa è prevista per il 17 marzo 2012. Si tratta di un laboratorio di esplorazione per bambini di età compresa fra i 5 e i 10 anni e per le loro famiglie allo scopo di scoprire il territorio e di imparare a osservare la propria città. Durante il percorso si farà tappa nel giardino di Via Tartini/Via Carnevali.
- MilanofuoridaMIlano: visita narrata alla scoperta della città nascosta. Un viaggio alla scoperta della storia e delle bellezze del quartiere Dergano. Iniziativa aperta a tutti gli abitanti del quartiere prevista per il 24 marzo
- VerdeZup: giornata di pulizia e animazione del giardino di via Tartini/via Carnveali. Volontari, associazioni e commercianti delle vie limitrofe si impegnano in una giornata di pulizia del giardino dai rifiuti piccoli e ingombranti che occupano l’area, con la collaborazione di AMSA. Perché la pulizia dell’area non sia una semplice operazione destinata col tempo a vanificarsi, gli animatori dell’evento si incaricheranno di coinvolgere conuna festa, musica, spettacoli, questo giardino “ritrovato” di cui la cittadinanza simbolicamente si riappropria.
Concessione 320 euro
L'Associazione Sassetti Cultura propone un progetto denominato “Incontri di pittura”grazie al quale verranno presentate ai partecipanti del Laboratorio di pittura del C.A.M. di via Ciriè varie tecniche pittoriche. Gli incontri inizieranno il primo martedì di marzo, avranno una durata di circa due ore e termineranno alla fine di maggio.
Concessione 400 euro
PARERI
Parere favorevole inerente il permesso di costruire concernente la ristrutturazione edilizia e Piano Casa della Via Bordoni n. 2, 6, 8, 10, 12; Via Adda n. 11 e Via Cornalia n. 11. Il progetto era stato presentato ed era stato dato parere negativo. Visto le modifiche apportate l’intervento si inserisce correttamente nel contesto socio ambientale del tessuto edilizio
Parere favorevole relativo al rinnovo della locazione dell’area di proprietà comunale sita in Milano, Viale E. Fermi n. 130 (c/o stazione di servizio carburanti), di superficie di mq. 1.880 circa, ad uso “impianto distributore carburanti ed attività complementari”
FESTE DI VIA AFFORI E DERGANO
Nella giornata del 1 aprile 2012 si svolgerà la Festa di Via denominata “I festa di Primavera”, proposta dell’ Associazione Artigiani e Commercianti di Affori Ascoart.
La proposta presentata è articolata e unitamente alla presenza di banchi di vendita di prodotti commerciali e artigianali, presenta numerose iniziative ludiche, di animazione e di socializzazione per tutta la zona. All'interno dell’evento si svilupperanno iniziative anche di carattere musicale e di giocoleria per tutte le età.
Concessione di 1500 euro
Domenica 18 marzo 2012 si terrà la ‘‘I festa di Dergano", proposta del Comitato Commercianti di Dergano.
Si svolgeranno diversi eventi e numerose manifestazioni di carattere musicale, di giocoleria e numerosi spettacoli, oltre alla presenza di molti banchi di vendita di prodotti alimentari e dell’artigianato.
concessione 800 euro
TORNEI DI CALCIO E BOCCE
5° EDIZIONE TROFEO FACCHETTI
La manifestazione coinvolgerà le Associazioni Calcistiche della Zona 9 e quest’anno verrà organizzato dalla società A.S.D. Niguarda Calcio che coinvolgerà i ragazzi della categoria esordienti nati nel 2000, avrà inizio il 26 marzo e si concluderà il 22 aprile con le finali che si disputeranno presso il centro sportivo “Ripamonti” di via Iseo.
Concessione 1100 euro
CLUB BOCCISTICO A.S.D. “FAUSTO E SERSE COPPI”
Il club bocci stico organizza il trofeo in memoria del Presidente Cappellini scomparso prematuramente il maggio 2010. La gara vedrà coinvolti 512 giocatori e si terrà dal 19 marzo al 28 aprile presso il bocciodromo in via Urbino, 27.
Concessione 700 euro
G.S.D. AFFORESE
L’Afforese organizza il torneo della “Solidarietà” dopo che ignoti hanno compiuto un inqualificabile atto vandalico nella notte tra il 23 e il 24 dicembre 2011. Le squadre che parteciperanno al torneo sono 16, quasi tutte le società calcistiche di zona 9, oltre ad altre società di Milano. Il torneo inizia il 4 marzo e si concluderà il 25 dello stesso mese, vedrà in campo sia gli esordienti B “2000” CHE I Pulcini “2001”.
Concessione 700 euro
A cura di Stefano Indovino
Nessun commento:
Posta un commento