Pagine


mercoledì 29 dicembre 2010

VITTORIA PER IL PARCO NORD

Piena soddisfazione. È quanto esprime il consigliere regionale del PD Franco Mirabelli dopo l’approvazione dell’ordine del giorno di cui è primo firmatario, che esclude la possibilità di collocare un eliporto civile nel parco Nord, nel comune di Bresso, contro il quale quale questa mattina in Consiglio regionale hanno manifestato i sindaci della zona (Presso, Cinisello e Sesto San Giovanni) e il comitato “No Eliporto”.

La collocazione dell’eliporto a Bresso è contenuta in una delibera della Giunta regionale dei primi di dicembre nella quale si dà incarico a Infrastrutture Lombarde di realizzare uno studio di prefattibilità di piano elicotteristico per il costo di 720mila euro, di cui 360mila stanziati dalla Regione.

La svolta c’è stata quando all’ordine del giorno proposto dal PD e sostenuto dall’opposizione si sono aggiunte anche le firme della Lega. Con 49 sì, 22 astensioni (il gruppo del PDL) e 2 no (l’assessore Cattaneo e Massimo Ponzoni, del PDL)

Netto il commento di Franco Mirabelli: “Dopo il no chiaro e netto dei comuni del Nord Milano e dei cittadini che in 10mila hanno firmato l’appello alla Regione del Comitato No Eliporto - dichiara il consigliere del PD - oggi arriva il no del Consiglio regionale, che a maggioranza bipartisan, PDL esclusa, ha votato il nostro documento. Ora l’assessore Cattaneo, vero sponsor dell’eliporto nel Parco Nord, abbandoni definitivamente questa ipotesi. Se Cattaneo intende sviluppare il settore elicotteristico deve cercare soluzione meno dannose per i cittadini e per l’ambiente”.

Nessun commento:

Posta un commento