L'intervento di Dario Franceschini alla camera, contro il ddl Gelmini, che taglia le gambe ad una generazione, all'università, alla ricerca, alla cultura, all'innovazione, al futuro.
martedì 30 novembre 2010
martedì 23 novembre 2010
SEVESO...NOI SIAMO STUFI, E TU?
Se siete stufi del Seveso e avete voglia di trovare soluzioni concrete e definitive per risolvere la questione una volta per tutte,
vi invitiamo
Sabato 27 Novembre dalle 15 alle 17
ai giardini Wanda Osiris
(via Veglia - P.zza Caserta)
Ci sarà un maxi cartellone da riempire di post-it con i danni provocati a ciascuno di noi dal Seveso.
Ci sarà la possibilità di bere insieme un the caldo, chi vuole portare qualcosa da mangiare per merenda è il benvenuto, perchè tutto è più bello se condiviso.
Il comune non si occupa nè del Seveso, nè dei risarcimenti, nè delle strade sporche, nè dei cittadini stanchi.
Abbiamo pensato al parco giochi perchè così possono venire anche le famiglie, i bambini possono giocare, i grandi possono parlare (o, perchè no, giocare anche loro).
Vogliamo guardarci un po' in faccia, conoscerci, scambiarci i numeri di telefono e le mail, perchè se stiamo tutti insieme sarà più facile arrivare alla soluzione del problema!
Perchè noi, delle esondazioni del Seveso, ci siamo stufati!
Etichette:
iniziative del circolo,
Milano,
Seveso,
un circolo nel quartiere,
zona 9
mercoledì 10 novembre 2010
STEFANO BOERI, ECCO PERCHE' LO SCEGLIAMO.
Il nostro circolo appoggia Stefano Boeri come candidato sindaco alle primarie, perchè crede che il suo progetto per Milano sia il più valido.
Potrebbe sembrare strano, essendo il nostro circolo all'Isola, quartiere in grande trasformazione, nel quale Stefano ha lavorato per costruttori come Catella e Ligresti, ma noi crediamo che abbia sempre cercato di svolgere il suo lavoro con una sensibilità che contraddistingue il nostro modo di pensare la città.
Il suo community center avrebbe dovuto ospitare il centro anziani ed il centro giovani, la biblioteca e l'asilo al piano terra, le associazioni legate alla casa della memoria al primo ed al secondo piano, le associazioni dell'ex stecca degli artigiani al terzo piano.
E' il comune che non sta portando avanti il progetto di Stefano.
Così come se non ci fosse stato il suo intervento, non avremmo avuto il bosco verticale, ma due scontati grattacieli, nè il parco sottostante alla costruzione, che nel suo progetto è più ampio rispetto a quanto voluto dal comune di Milano.
Perciò vi invitiamo a votare per Stefano Boeri, e a visitare il suo sito cliccando sull'immagine qui sotto, per conoscere meglio le sue proposte per la nostra città!
Etichette:
Il circolo scrive,
Milano 2011,
un circolo nel quartiere
martedì 9 novembre 2010
SEGGI DELLE PRIMARIE 2010
Etichette:
comunicazioni di servizio,
Milano 2011
lunedì 8 novembre 2010
DALL'ISOLA A FIRENZE
L'intervento di Stefano Indovino, membro del coordinamento del nostro circolo, alla iniziativa Prossima Fermata Italia, svoltasi a Firenze lo scorso week end.
Iscriviti a:
Post (Atom)