siamo alle soglie del Congresso del Partito Democratico. È il momento di un’attenta e complessiva valutazione di ciò che questo straordinario esperimento politico ha realizzato fino ad oggi, dei suoi successi e anche dei suoi limiti ed errori. Ci deve muovere la consapevolezza della nostra enorme responsabilità in un tempo di grandi cambiamenti, di crisi dolorose e di nuove speranze collettive che meritano risposte concrete e urgenti.
È fondamentale la vostra più ampia partecipazione per decidere la linea politica e la dirigenza del PD di domani.
Anche al Circolo 1 Maggio Isola Zara la fase congressuale si svolgerà in tre tempi, con compiti deliberativi nettamente separati:
Sabato 26 ottobre dalle 15.00 alle 19.00: Congresso di Circolo con elezione del Segretario, del Direttivo, del Tesoriere, dei Garanti del Circolo e del Segretario e dell’Assemblea Provinciali (votazione dalle 18.00 alle 19.00). All’Assemblea possono partecipare con diritto di parola tutti gli elettori e i simpatizzanti, il diritto di voto è riservato agli iscritti ed è possibile tesserarsi anche il giorno stesso. Gli iscritti (entro il 27/9 o , per i tesserati 2012, entro il 27/10) che intendono candidarsi sono invitati a comunicarlo al Circolo entro il 20 ottobre, è comunque possibile candidarsi anche il giorno stesso.
Sabato 16 novembre dalle ore 18.00 alle 20.00: Convenzione di Circolo per il voto sulle mozioni collegate alle candidature a Segretario Nazionale e l’elezione dei Delegati al Congresso Provinciale. Verranno confrontate e discusse le mozioni in un ampio dibattito aperto a elettori e simpatizzanti. Anche in questo caso il diritto di voto è riservato agli iscritti fino al termine delle votazioni.
Domenica 8 dicembre (orario da definire): al termine delle Convenzioni Provinciali e Nazionale, si svolgerà l’elezione del Segretario Nazionale (le cosiddette “primarie” ). In questa terza fase potranno votare tutti i cittadini che dichiareranno di riconoscersi nella proposta politica del PD, si impegneranno a sostenerlo alle elezioni e accetteranno di essere registrati all’Albo pubblico delle Elettrici e degli Elettori del PD. A chi NON è iscritto si chiederà il contributo di 2 euro.
Per altre informazioni contattateci al Circolo o visitate i siti del PD nazionale e cittadino.
Vi aspettiamo!