Pagine


venerdì 22 ottobre 2010

RITORNO AL MERCATO

Dopo i due mesi di Giugno e Luglio, la pausa estiva, e la ripresa dei lavori del circolo,

domani mattina dalle 10 alle 12,30
torniamo al mercato di piazzale Lagosta!

Ci si vede domani!

martedì 19 ottobre 2010

BOERI E IL PD

PIU' SIAMO...

Stasera al circolo alle 21. Perchè c'è molto da lavorare, un po' da organizzare, e come al solito da discutere...ergo...vi aspettiamo, più siamo più riusciamo ad essere efficienti!

mercoledì 13 ottobre 2010

CDZ APERTO SUL SEVESO

Ricordiamo a tutti che domani sera, dalle 18 alle 20, si terrà il consiglio di zona aperto a tutti i cittadini riguardante la questione Seveso.
L'incontro si terrà presso l'auditoriun Ca' Granda, in viale Ca' Granda 19.
Siete tutti invitati!
Saranno presenti l'assessore Simini,
la presidente del Cdz Beatrice Uguccioni e i consiglieri,
i rappresentanti della polizia locale di zona 9, di Amsa, di ATm, di MM.

lunedì 11 ottobre 2010

ASSEMBLEA NAZIONALE A BUSTO: L'ARROSTO!

Nel week end c'è stata l'assemblea nazionale del Pd, a Busto Arsizio.
Come al solito in tv si è parlato molto di fumo e poco di arrosto, che invece c'è stato
Qui trovate le proposte del Pd, approvate dall'assemblea.
Su YouDem trovate i video degli interventi.

SEVESO, NASCE UN COMITATO!

L’incontro di Sabato pomeriggio è stato molto utile per chiarirci le idee sulla questione Seveso.
Innanzitutto abbiamo capito che il problema è che all’altezza di Senago c’è un restringimento del canale scolmatore, che da una portata di 60 m/3 al secondo passa a 30 m/3 al secondo.

Le soluzioni sul banco sono molte, le due più quotate sono queste:
- Costruire una vasca di laminazione che riesca a raccogliere l’acqua che il canale scolmatore non riesce a sopportare, che abbia una capacità di almeno 1 milione di m/3 d’acqua (questo consentirebbe un’autonomia di 7 ore e mezza circa in caso di piena) a Senago (c’è da dire che i cittadini di Senago la vasca non la vogliono).
-Allargare il canale scolmatore.

Franco Mirabelli (consigliere regionale Pd) ci ha informato del fatto che esiste un protocollo della regione Lombardia che avrebbe previsto un piano da 225 milioni di euro per la vasca di laminazione; peccato che ne manchino 189, e sia quindi tutto fermo (da notare che il danno fatto da questa esondazione si aggira intorno ai 110 milioni di euro, escludendo i danni dei commercianti e dei cittadini).

Marco Granelli (consigliere comunale Pd) ci ha informato che il comune ha rifiutato la proposta del Pd di spostare i fondi stanziati per la pulizia dei graffiti sul problema del Seveso; si è anche chiesto alla maggioranza di pensare allo stanziamento dei fondi per risarcire i cittadini che hanno avuto danni causati dall’esondazione. Il comune ritiene di non essere responsabile, nonostante che i tombini non fossero adeguatamente puliti.

Per rispondere a tutto questo, e per RISOLVERE IL PROBLEMA DEFINITIVAMENTE si è pensato di costituire un COMITATO DI CITTADINI, che avrà come referenti nelle istituzioni i consiglieri del Pd presenti alla riunione. Vi faremo sapere quando si terrà il primo incontro, per chi fosse interessato a partecipare vi preghiamo di segnalarci l’indirizzo mail, o scrivendola sulla pagina dell'evento, oppure scrivendola sulla pagina personale di Stefano Indovino

Questo il video dell'intervento di Beatrice Uguccioni, presidente del cdz 9. (dura 4 min.)

http://www.youtube.com/watch?v=vjCvaCkgMrw.

Mi scuso per il riatardo con cui ho messo online il resoconto. A presto!

STEFANO BOERI IN ZONA 9


Martedì non ci sarà l'incontro al circolo dato Stefano Boeri verrà a trovarci...
Ecco la locandina dell'incontro!
E' una buona occasione per chiarirsi le idee, per ascoltare un po' le sue idee per milano, e per fargli qualche domanda.

giovedì 7 ottobre 2010

SEVESO

La presidente del Cdz9 sulla questione Seveso:



Abbiamo anche costituito un comitato che si occuperà di aiutare i nostri rappresentanti nelle istituzioni a spingere perchè chi governa il nostro territorio affronti finalmente il problema.
Chi fosse interessato a aprtecipare ci può mandare una mail con il suo indirizzo di posta, che verrà inoltrata al comitato.